Un ragazzo eritreo richiedente l’asilo ha perso la vita nella zona della foce del fiume
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Annegamento a Lugano nella zona della foce del fiume Cassarate: un uomo ha deciso di fare il bagno oggi, domenica, verso le 18.40 ma non è più emerso. Dopo averlo perso di vista, i suoi amici hanno dato l’allarme. La vittima, riferisce la polizia cantonale, è un 21enne eritreo richiedente l’asilo; il suo corpo privo di vita è stato rinvenuto dai sub della polizia lacuale.
Sul posto anche gli agenti della cantonale, della polizia cittadina, la società di salvataggio e la croce verde. Un’inchiesta è stata aperta.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Verbano e Ceresio, navigazione più attrattiva
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una collaborazione transfrontaliera o l’ammissione a titolo complementare di fornitori privati: sono fra le opzioni per rendere maggiormente attrattiva la navigazione sui laghi ticinesi, un obiettivo che il Consiglio federale si propone di perseguire approvando un postulato del consigliere nazionale Giovanni Merlini. Nel suo rapporto pubblicato oggi, mercoledì, il Governo cita la dichiarazione d’intenti firmata…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un ciclista 48enne residente nel Bellinzonese, in gita con due amici, ha perso il controllo della bicicletta mentre verso le 12.30 di sabato stava pedalando sul lato italiano in direzione del valico doganale di Brissago. La bicicletta è andata a sbattere contro la barriera di protezione e l’uomo, sbalzato di sella, è finito nel lago…
Trovato il corpo dello speleologo scomparso ad Arogno
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stato rinvenuto nella tarda serata di ieri il corpo dello speleologo scomparso nella sorgente Bossi, ad Arogno (Ticino). Il cadavere si trovava a una settantina di metri di profondità. Il 39enne piemontese di Alessandria si era immerso nel pomeriggio nelle acque sorgive con due amici, un italiano e uno svizzero, tutti esperti speleosub, che…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.