Un agente della Polizia comunale di Lugano fuori servizio è stato colpito al volto da un pugno all’uscita di una discoteca del centro città. L’aggressore, un 22enne della regione, è stato arrestato.
“Come una settimana fa, anche questa notte si è verificato un atto di violenza gratuita contro un funzionario di polizia della città. Solidarietà agli agenti coinvolti”, ha commentato il capodicastero Michele Bertini.
Nelle ultime 2 settimane, sono stati 3 i casi di violenza contro funzionari di Polizia a Lugano.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La rapina in diretta
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella mattinata di lunedì scorso, quattro delinquenti sono entrati in una gioielleria del centroCollegamento esterno, a Chiasso fingendosi normali clienti. Improvvisamente uno degli uomini , armato di pistola, ha immobilizzato la titolare, mentre i complici hanno sfondato le vetrine contenenti orologi di valore. I quattro sono poi fuggiti, a quanto sembra con delle biciclette poi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il mancato pagamento delle multe comminate a stranieri, soprattutto svizzeri (e ticinesi), a Como non dipende esclusivamente dalla scarsa disponibilità dei contravventori a saldarle. Lo ammette il comandante della polizia locale di Como. “Vi sono diversi fattori – spiega Donatello Ghezzi – tra cui anche un ritardo nella gestione delle procedure” e, più in generale,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il ”banchiere” della ‘ndrangheta”, un 60enne molisano che abita in via Bellinzona a Vacallo (30 km da Lugano), è stato arrestato nei giorni scorsi. A dirlo il Corriere della Sera sabato 20 dicembre. Il Ministero pubblico della Confederazione non conferma, ma lo fanno gli inquirenti italiani: l’arresto è stato operato giovedì, 18 dicembre, dalla Polizia…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.