Gli inquirenti ticinesi hanno arrestato il co-titolare dell'impresa di costruzione Adria e l'ex-direttore regionale della Banca Wir. Domande sull'utilizzo di crediti per 50 milioni di franchi
Clamorosi sviluppi nella vicenda che ruota attorno alle difficoltà dell’impresa di costruzioni Adria. Tre persone sono state fermate. Una è stata rilasciata mentre per il co-titolare della ditta e il dirigente di una banca è stato disposto l’arresto.
Gli inquirenti ticinesi indagano sul reale utilizzo di crediti per 50 milioni di franchi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Forward Racing, Corrotto e compagna in manette
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nell’ambito dell’inchiesta sulle sponsorizzazioni fittizie della scuderia motociclistica Forward Racing di Agno (vicino a Lugano), il procuratore generale John Noseda chiederà il carcere preventivo nei confronti di Pier Giuseppe Corrotto, fermato lunedì, e della moglie, fermata nella giornata di martedì. I reati ipotizzati: riciclaggio aggravato e falsità in documenti per un importante contratto di sponsorizzazione…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non solo la passione per le due ruote, ma pure per le ali: di recente, il titolare della Forward Rancing di Agno, Giovanni Cuzari, aveva acquistato anche un aereo. Il 4 posti di ultima generazione, acquistato negli Stati Uniti per alcune centinaia di migliaia di franchi, è ora sotto sequestro. La Magistratura sospetta che pure…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.