Un settore in continua crescita. Nel 2015 il business in Svizzera ha superato i 9 miliardi di franchi
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Creare figure professionali di alto livello per il commercio on-line e, in particolare, per quello legato alla moda. E’ l’obiettivo della fashion digital lab, un nuovo polo tecnologico che potrebbe vedere la luce a Lugano, anche grazie al sostegno del Cantone.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Le star di Youtube a Lugano
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non sono molti a saperlo, ma ci sono teenager che sul web sono delle vere e proprie star. Ragazzi e addirittura ragazzini con centinaia di migliaia (ma anche milioni) di follower. Si chiamano youtuber, e fanno ogni genere di video, ma soprattutto si occupano di recensioni di videogames e consigli per giocarci. Alcuni fra i…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le reti neuronali ricorrenti sviluppate dall’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale di Lugano sono alla base del nuovo sistema di riconoscimento vocale di Google. Frutto di un progetto finanziato dal Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica, la nuova generazione di interpreti per comandi vocali è molto più accurata della precedente; più resistente ai…
Bare tecnologiche e urne biodegradabili a Tanexpo 2016
Questo contenuto è stato pubblicato al
È la biennale del settore funerario e cimiteriale, e a Bologna ha chiamato a raccolta oltre 250 aziende provenienti da 55 paesi di tutto il mondo. E’ Tanexpo, l’Expo che ha per protagonista la morte. Un appuntamento per raccontare le novità nel campo della celebrazione del rito funebre, a metà strada tra il business, l’ecosostenibilità…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.