L'autore, un 24 enne italiano, residente in Italia e con precedenti, è stato fermato quasi subito con la refurtiva. Si parla di decine di migliaia di franchi
La polizia sta cercando eventuali complici della rapina avvenuta questa mattina alla Banca Raiffeisen in pieno centro a Lugano. La zona è rimasta blindata per un paio d’ore .
L’autore, un 24 enne italiano, residente in Italia e con precedenti specifici, è però stato fermato quasi subito con la refurtiva. Si parla di decine di migliaia di franchi.
La rapina è avvenuta questa mattina verso le 9.30. Un gesto folle lo definisce qualcuno, un bel coraggio dice qualcun altro, rapinare un istituto bancario in pieno giorno a Lugano.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Rapina a un portavalori ad Agno, cinque arresti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Svolta nell’inchiesta sulla rapina a un portavalori avvenuta a fine marzo ad Agno, nel Luganese. Cinque persone sono state arrestate tra Mendrisotto (Ticino) e Lombardia, regione da cui provenivano tutti gli indagati che secondo gli inquirenti stavano preparando altri colpi nella Confederazione. Tre di loro sono stati catturati sabato scorso a Chiasso in un’operazione congiunta…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nuova rapina mercoledì sera, poco dopo le 18, nel Mendrisiotto. Preso di mira questa volta è stato un distributore di benzina di Novazzano, dove un uomo armato di pistola ha minacciato un commesso, buttandolo a terra dopo averlo colpito con un calcio alla schiena. Un suo complice, comunica la polizia cantonale, lo ha invece aspettato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’inchiesta “Duomo” si appresta ad approdare in aula. Lunedì, il procuratore capo Nicola Respini ha infatti rinviato a giudizio i sette italiani arrestati per il mancato colpo al furgone portavalori, che sarebbe dovuto avvenire sul piazzale della Coop di Caslano. I sei autori materiali furono presi a Castelrotto la mattina del 16 ottobre scorso, mentre…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.