Nel luganese, un uomo ha brandito un martello per cercare di uccidere l’uomo con cui ce l’aveva da anni, cercando di colpirlo alla testa. L’autore del folle gesto è però stato fermato da una terza persona, proprio mentre era sul punto di colpire la vittima. Per il 45enne (già noto alla giustizia) è scattato l’arresto per tentato omicidio. Il procuratore generale aggiunto Andrea Pagani non ha dubbi: si tratta di un tentato omicidioL’autore del fatto è stato arrestato per tentato omicidio.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Delitto di Albino, la 16enne resta in carcere
Questo contenuto è stato pubblicato al
Resta in carcere la 16enne di origini kosovare cresciuta nel Locarnese e sospettata di aver ucciso, con un 25enne marocchino, la moglie di quest’ultimo ad Albino, in provincia di Bergamo. La ragazza, al sesto mese di gravidanza, nega di aver preso parte al delitto. Sarebbe stato solo il marocchino, marito della disabile 19enne uccisa, a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Prima udienza per il killer di Charleston: Dylan Roof è stato formalmente incriminato per l’omicidio delle nove persone morte nella strage in una chiesa afroamericana della Carolina del sud. Durante la lettura dei capi d’imputazione da parte del giudice -9 omicidi e possesso di un’arma da fuoco utilizzata in un crimine violento- Dylan Roof non…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una ragazza è stata fermata con l’accusa di concorso in omicidio volontario, lesioni gravissime e omissione di soccorso mentre due suoi compagni di etnia rom si sono dileguati dopo il tragico investimento di ieri a Roma. L’auto su cui viaggiavano nella zona di Boccea non si è fermata a un posto di blocco ed è…
Basilea, confessa l’omicidio di un’italiana dopo 28 anni
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ha confessato un omicidio commesso 28 anni fa per “liberarsi da un peso insopportabile che gli gravava sulla coscienza”. È successo a Basilea. Il protagonista è un cittadino tedesco di 47 anni che si è autoaccusato dell’assassinio di Antonella Bazzanella, 25enne trentina emigrata in Germania dove lavorava come cameriera. L’omicidio era avvenuto nel giugno 1987…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Vi raccontiamo la storia di Anthony Ray Hinton: a 28 anni fu condannato alla pena capitale in Alabama per duplice omicidio. E venerdì, dopo 30 anni di prigionia, è stato liberato perché innocente. Una vicenda che solleva nuovi dubbi su un sistema giudiziario che sembra incapace di tutelare le persone socialmente più sfavorite.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.