M25, l’orso che da diversi mesi girovaga fra Trentino, Valtellina e Canton Grigioni è stato ripreso per la prima volta in val Poschiavo da un automobilista che lo ha incontrato nel corso della notte.
Nelle immagini si vede con chiarezza il plantigrado fuggire dall’auto che lo tallona lungo la strada.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Orso in Trentino: presenza prestigiosa quanto controversa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli ultimi centocinquant’anni, non è documentato neppure un caso di aggressione all’uomoCollegamento esterno, quantomeno in Italia, Austria, Francia e Spagna, paesi nei quali l’orso -al contrario di Europa dell’est e Scandinavia- ha una presenza ridotta e non è cacciato. Fin dagli anni Settanta, in Trentino, vi è una procedura di rifusione dei danniCollegamento esterno che…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non ci sono dubbi: è stato lui, M25. L’orso che da qualche tempo vaga più o meno indisturbato tra Lombardia, Svizzera e Trentino ha colpito ancora. Dopo i primi rilievi sembra proprio che sia stato lui a sbranare 4 asini su un alpeggio a quota 2000 metri nel territorio di Spriana (Sondrio). I segnali emessi…
La Lombardia, “proteggeremo M25, la Svizzera sbaglia”
Questo contenuto è stato pubblicato al
La linea dura varata dalla Confederazione elvetica contro l’invasione degli orsi italiani “è da bocciare senza appello”. A dirlo, al Corriere della Sera, non è qualche militante del WWF ma l’assessore all’Ambiente della Lombardia, la leghista Claudia Maria Terzi che ha assicurato la tutela degli orsi, a partire da M25 che negli scorsi giorni ha…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La zampa dell’orso M25 dall’inizio del mese porta scompiglio nei recinti. Tra gli gricoltori e gli apicoltori c’è chi ha messo in atto misure di prevenzione. Ma non è sempre facile per i costi elevati. Qualcuno intanto alleva cani da protezione. Il servizio è di Antonia Marsetti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.