Un ulteriore capitolo nell'infinita polemica sul cantiere delle barriere antiesondazione a Como
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Il lago è uscito a Como. L’acqua ha invaso il lungolago davanti al cantiere immobile delle paratie. Venerdì mattina – dopo ore ed ore di pioggia continuaCollegamento esterno – che hanno provocato gravi disagi in tutta la Lombardia il lago è esondato ed ha invaso la strada e Piazza Cavour.
Risultato? Traffico bloccato e viabilità nel caos in tutta la zona, in particolare sulla Lariana. Un ulteriore capitolo nell’infinita polemica – e vicenda giudiziaria – sul cantiere delle barriere antiesondazione e sulla loro effettiva utilità.
Il livello dell’acqua ha superato quota 130 centimetri, dieci oltre la soglia di esondazione. E continua a crescere, scrive il Corriere di Como: l’afflusso d’acqua è di 1’440 metri cubi al secondo a fronte di un deflusso di poco più di 500.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Como, quattro arresti per le paratie
Questo contenuto è stato pubblicato al
La guardia di finanza di Como ha arrestato quattro persone nell’ambito delle indagini relative agli appalti per la costruzione delle paratie di contenimento sul lungolago di Como, le cosiddette “Minimose” (il MoseCollegamento esterno è il sistema di dighe mobili che dovrebbe proteggere Venezia dall’acqua alta n.d.r.). Tra gli arrestati – accusati a vario titolo di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
E’ stato arrestato per bancarotta dalla Guardia di Finanza oggi, giovedì, l’ex sindaco di Como fino al 2012 per due mandati (prima Forza Italia e poi PdL),Stefano Bruni, 54 anni. Stando a quanto appreso nell’ambito dell’inchiesta coordinata dal pubblico ministero di Milano Donata Costa e con al centro un’agenzia privata di riscossione dei tributi, sono…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella notte di sabato, un gruppo 5uomini e 5 donne, di età compresa tra i 36 e i 47 anni, è stata coinvolta in un incidente mentre si trovavano a bordo di un motoscafo finito contro le rocce mentre stava attraccando al molo di una villa. Durante il rientro al Lido di Menaggio, all’altezza tra…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.