Molti automobilisti provenienti da Stabio se ne saranno accorti: da alcuni giorni ci si può immettere direttamente nell’autostrada A2, rendendo più fluido il traffico e sgravando l’attuale svincolo di Mendrisio.
La nuova bretella stradale in servizio da alcuni giorni è un primo traguardo nella riorganizzazione della viabilità regionale.
Un’ottima notizia per chi deve quotidianamente da sud mettersi in viaggio verso Lugano. I benefici sono evidenti sia per chi parte da Mendrisio, ma anche e soprattutto per chi viene da Stabio, come molti frontalieri.
Entro la fine del 2016 il grosso dei lavori verrà terminato in autostrada, e il prossimo anno verranno finiti anche i lavori fuori dalla A2: ad esempio con gli allacciamenti alla nuova cantonale, lo svincolo a Rancate, e naturalmente il restyling completato dello svincolo mendrisiense.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Chiusure SS34, disagi per i frontalieri
Questo contenuto è stato pubblicato al
Disagi in vista giovedì 19 maggio per i frontalieri. La Statale 34 del Lago Maggiore sarà infatti chiusa al traffico dalle 8,15 alle 16 a Cannobio tra la frazione Carmine e località “La Puncetta” per i lavori dell’Anas di allargamento della sede stradale iniziati più di un anno fa. Si tratta della posa di un…
Incroci sulla Locarno-Domodossola solo nelle stazioni
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il grave incidente in Puglia ha riportato alla ribalta il problema della sicurezza del trasporto pubblico. Anche la linea internazionale Locarno-Domodossola si snoda su un solo binario con incroci dei treni alle stazioni e solo poco più di due mesi fa, il 26 aprile, due convogli si sono scontrati nei pressi di Intragna, su territorio…
Ticino, tassa sui parcheggi in vigore dal 1° agosto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dal 1° agosto il Cantone applicherà la cosiddetta ‘Tassa di collegamento’. Fra poco più di un mese ogni azienda con oltre 50 posti auto potrà essere chiamata a versare un contributo finanziario. Ma sulla decisione odierna del Consiglio di Stato si staglia già l’ombra dei ricorsi. L’ora della fatturazione si avvicina. Fra trentatré giorni, a…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.