È stato arrestato sabato notte il presunto autore di tre rapine messe a segno nel Mendrisiotto a cavallo tra ottobre e novembre. Il 28enne, cittadino italiano residente oltre confine, è stato fermato verso l’una e trenza all’altezza degli svincoli autostradali di Mendrisio. Era al volante di una vettura con targhe svizzere.
L’uomo avrebbe derubato un solarium a Chiasso il 23 ottobre scorso, intimidendo una donna delle pulizie e facendosi consegnare da quest’ultima il denaro. Due giorni dopo avrebbe colpito una stazione di servizio a Novazzano, dove ha minacciato una commessa con una pistola prima di dileguarsi con il bottino. Lo stesso uomo sarebbe autore della rapina a un distributore di Ligornetto il 3 novembre.
Il rapinatore, che ha sempre agito indossando una maschera bianca, è stato fermato grazie a un’intensa collaborazione investigativa fra Polizia Cantonale e Guardie di Confine. L’inchiesta, coordinata dal procuratore pubblico Nicola Respini, prosegue con l’intento di capire se l’arrestato è coinvolto in altri crimini.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Nuova rapina in Ticino
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una nuova rapina è stata commessa a una stazione di servizio in Ticino. La località questa volta è Ponte Cremenaga e il fatto si è verificato venerdì sera attorno alle 20. Si tratta del secondo caso di rapina a una stazione di servizio in pochi giorni: martedì sera era stato preso di mira un benzinaio…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La guardia di finanza di Como ha arrestato martedì tre cittadini francesi di origine balcanica su cui pendeva un ordine di arresto internazionale spiccato dalla Procura di Friburgo. Il terzetto è stato pedinato dal confine svizzero e fermato alla stazione di servizio autostradale di Saronno, in provincia di Varese. Sono accusati di aver compiuto truffe…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il giudice dei provvedimenti coercitivi ha confermato gli arresti dei sei cittadini italiani fermati venerdì scorso a Castelrotto. Il gruppo, penetrato in Svizzera attraverso un valico non presidiato con lo scopo di rapinare un furgone portavalori, dovrà rimanere dietro le sbarre almeno per i prossimi tre mesi. I membri del sestetto (un 41enne e un…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mezzo milioni di franchi. È questo, stando a uno dei sei pregiudicati italiani arrestati venerdì a Castelrotto, il bottino del furgone portavalori che la banda aveva intenzione di assaltare nel Luganese. Il piano, sostengono gli imputati sentiti dal procuratore pubblico Nicola Respini, era di tornare immediatamente in Italia. Tesi che gli inquirenti ritengono però poco…
Sventata rapina, arrestati sei pregiudicati italiani
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’operazione congiunta tra Polizia cantonale e autorità italiane ha permesso di arrestare venerdì mattina a Castelrotto sei pregiudicati italiani, intenzionati ad assaltare un furgone portavalori nel Luganese. I malviventi, con un’età compresa tra 25 e 50 anni, sono stati bloccati poco dopo le sette. Erano entrati in Svizzera da un valico non presidiato sulla Tresa…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.