Mezzi pubblici, ecco il Ticino Ticket per i turisti
Da gennaio, chi pernotta nel cantone avrà diritto a un pass per i trasporti; è la prima grande regione a introdurlo in Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
“Ticino Ticket” è stato presentato oggi, martedì, presso la rinnovata stazione di Bellinzona. Il progetto, legato alle maggiori possibilità di accesso al cantone grazie alla nuova galleria di base del San Gottardo, sarà realtà a partire dal primo gennaio.
Il nuovo biglietto consentirà ai turisti che pernottano in alberghi, ostelli o campeggi di spostarsi agevolmente con i mezzi pubblici per tutta la durata dei soggiorni. Essi potranno inoltre beneficiare di facilitazioni concernenti gli impianti di risalita, la navigazione e le maggiori attrattive turistiche.
Il Ticino, come è stato sottolineato nel corso della conferenza stampa di presentazione, rappresenta la prima grande regione turistica ad introdurre questa novità a livello elvetico.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Maroni, “Stabio-Arcisate pronta entro un anno”
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’evoluzione dei trasporti lungo l’asse ferroviario del San Gottardo, con l’imminente messa in esercizio integrale della galleria di base, è stata illustrata oggi a Bellinzona a una delegazione lombarda – guidata dal governatore Roberto Maroni – dai dirigenti delle Ferrovie svizzere. Il presidente lombardo si è poi intrattenuto per circa un’ora con il governo ticinese…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli abbonamenti delle Ferrovie federali svizzere avranno una veste nuova. Da blu a rossi, l’abbonamento generale e il metà-prezzo saranno ora Swiss pass: una tessera con foto, nome e la data di nascita del detentore che può essere utilizzata anche per servizi non ferroviari. “Dal prossimo inverno”, spiega la portavoce delle FFS Lea Meyer, “si…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I minibar nei treni svizzeri hanno le ore contate. Le Ferrovie federali svizzere intendono sopprimere il servizio entro la fine del 2017, poiché le abitudini dei viaggiatori sarebbero cambiate. In compenso sarà aumentato il numero di vagoni ristorante. Per i sindacati, però, la decisione è scandalosa. È una sorta di convoglio nel convoglio. Da decenni…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.