La Guardia di Finanza arresta un "corriere" che aveva nascosto in auto 538 grammi di cocaina purissima
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
La Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, ha sequestrato qualche giorno fa al valico autostradale di Brogeda oltre mezzo chilo di cocaina purissima a un cittadino albanese, che i militari italiani definiscono “un corriere” della droga.
Il 36enne aveva celato il quantitativo di sostanza stupefacente all’interno di un ingegnoso doppiofondo ricavato all’interno del cruscotto della sua auto, al posto dell’airbag lato passeggero. Lo spazio occulto, predisposto appositamente per ospitare la droga, poteva essere aperto solo usando un apposito ferretto metallico che permetteva di azionare lo sganciamento dell’autoradio.
Attraverso tale vano si accedeva alla nicchia dove era custodita la cocaina. I 538 grammi di droga erano contenuti in un solo panetto, confezionato accuratamente e protetto da più strati di cellophane e nastro adesivo. L’uomo è stato arrestato per traffico internazionale di droga. La cocaina, grazie ai numerosi “tagli” che avrebbe potuto subire, immessa sul mercato avrebbe fruttato l’equivalente di circa 110’000 franchi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Un corridoio per la cocaina
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nove chilogrammi di cocaina importati in Svizzera, di cui circa 2 chili scovati in dogana a Chiasso. Un traffico costato oggi a due cittadini stranieri 5 anni e 5 anni e 10 mesi di carcereCollegamento esterno. La polvere bianca, tuttavia, non era destinata al mercato ticinese, ma alle piazze dello spaccio di Zurigo e Berna.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Controlli a tappeto sui lavoratori stranieri in entrata in Svizzera lunedì mattina alla dogana di Chiasso Brogeda. L’operazione, iniziata all’alba, è stata condotta dalla Polizia cantonale in collaborazione con le Guardie di confine e l’Ispettorato del lavoro. Fermati 175 lavoratori e 118 veicoli. Al termine dei controlli sono state riscontrate 5 infrazioni relative all’obbligo di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Macchine, migliaia di macchine ogni giorno. Soltanto attraverso i valichi del Mendrisiotto sono circa 130 mila i passaggi quotidiani in entrata e in uscita tra Italia e Svizzera. Dentro le automobili non sempre vi sono solo persone. Molte le merci. Spesso non dichiarate. Tra sdoganamenti e multe a Chiasso, tra strada e Brogeda, si incassano…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.