Un cittadino italiano domiciliato a Zurigo è stato fermato a Monteggio dalle Guardie di confine mentre trasportava, a bordo del suo furgone immatricolato in Svizzera, oltre 38 chilogrammi di marijuana nascosti nel sottotetto del veicolo.
Lo rende noto martedì la polizia cantonale precisando che i fatti sono avvenuti lo scorso venerdì.
Il 51enne era entrato nella Confederazione dal valico di Ponte Cremenaga, si legge nel comunicato. L’uomo è stato interrogato ed arrestato per infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Coltivatori e poliziotti: condannati
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una coppia svizzero-tedesca è stata condannata per aver coltivato della canapa in casa. Una notizia non particolarmente interessante. Se non fosse che i due coniugi, entrambi di 44 anni, al momento del loro arresto avvenuto nel febbraio scorso, erano dei poliziotti: lei lavorava per la polizia cantonale di Basilea Città, lui per quella di Basilea…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non è una sorpresa, ma è sicuramente una svolta. Il governo svizzero ha deciso di far eseguire uno studio per chiarire le questioni scientifiche, metodologiche e legali poste dall’impiego dei fiori di canapa per la fabbricazione di medicinali contenenti un principio attivo standardizzato. La decisione interviene dopo che stamane il Consiglio degli Stati (il senato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un tema sempre al centro di discussioni politiche in Svizzera. In settembre, in Ticino, è prevista una carovana anti-proibizionista Rilanciare in Ticino il dibattito sulla legalizzazione della cannabis. Questo l’obiettivo dell’ associazione cannabis ricreativa Ticino che oggi, sabato, ha organizzato una conferenza-dibattito.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La canapa terapeutica funziona. A dirlo è l’Ufficio svizzero per la sanità che ha finanziato uno studio su oltre 6000 pazienti. Il risultato? L’uso medico dà buoni risultati contro dolori cronici o tumorali e anche in caso di crampi causati dalla sclerosi multipla. Molto minori gli effetti positivi nei confronti dei sintomi di ansia. In…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I giovani la chiamano in mille modi ed é sempre popolare fra di loro, nonostante sia considerata uno stupefacente il cui consumo e lo spaccio é illegale. In Ticino si calcola che vi siano tra i 20 e i 30 mila consumatori; in Svizzera mezzo milione. I promotori del Cannabis Social Club si rifanno in…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.