Brutta avventura, martedì pomeriggio a Camignolo, per una mucca finita involontariamente nella piscina di una abitazione, adiacente a un prato sul quale stava brucando insieme ad altre.
All’ improvviso, il bovino ha sfondato la rete di protezione, è entrato nel giardino della casa ed è caduto nella piscina, ancora piena d’acqua ma coperta con un telone.
Fortunatamente la mucca è rimasta illesa, anche perché il livello dell’ acqua non era molto alto. Per estrarla sono dovuti intervenire i pompieri di Lugano e Monteceneri e la Società per la protezione degli animali di Bellinzona. Con l’ aiuto di un trattore.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Formaggio di “mucche con le corna”
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’è anche chi produce formaggio con latte che proviene esclusivamente da mucche con le corna. Succede nel Canton Uri, dove il prodotto è stato presentato negli scorsi giorni. Merito dei contadini del posto, fedeli alla tradizione, che hanno solo mucche con le corna perchè credono che sia più naturale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
I guardiacaccia hanno abbattuto lunedì su un alpeggio nei pressi di Davos nel cantone dei Grigioni una mucca dimostratasi particolarmente aggressiva con i turisti. Sabato l’animale aveva attaccato un passante per difendere il suo vitello. La notizia è stata confermata dalla polizia cantonale grigionese, la quale ha precisato che l’attacco era avvenuto nella zona del…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.