Anche il Ticino sembra pronto. Domenica, nella cattedrale di Rouen, musulmani sedevano con i cristiani dopo l'attacco di due militanti dell'Isis nella Chiesa di Saint Etienne
Anche la Diocesi di Lugano è pronta ad accogliere i musulmani che volessero andare a messa in segno di fratellanza, com’è successo in Francia dopo l’assassinio di padre Jacques Hamel.
Una celebrazione che non sarebbe una prima assoluta: la partecipazione di musulmani alla messa in Ticino infatti è già realtà.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Musulmani a messa in segno di solidarietà dopo Rouen
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella prima domenica dall’assassinio di padre Hamel per mano di due integralisti a Saint-Étienne-de-Rouvray, i musulmani in Francia sono stati invitati a partecipare alle messe che si celebrano nel Paese, come segno di compassione e solidarietà con la comunità cristiana. L’appello, partito nei giorni scorsi dal Centro per il culto musulmano francese, è stato accolto…
Prete sgozzato, la condanna delle autorità islamiche
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Un sacrilegio blasfemo, contrario ad ogni insegnamento della nostra religione”. È senza riserve, netta, la condanna del rettore della grande moschea di Parigi contro l’omicidio del parroco di Sait-Étienne-du-Rouvray mentre officiava una funzione religiosa per mano di due fanatici islamici. Ma la condanna del sanguinoso gesto è giunta anche da numerosi rappresentanti musulmani anche fuori…
Questo contenuto è stato pubblicato al
E’ disperante il ripetersi di questi attentati, che ormai possono colpire tutti e ovunque. Ma c’è una notizia – poche righe sommerse nel mare di tragiche o inquietanti informazioni di questi giorni – che ci dice un’altra cosa: che ricordare che credere nella coesistenza è possibile, anzi doveroso. Infatti, proprio nelle ore della folle carneficina…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.