Capponi e tacchini farciti, paté e bollito. Non più solo chinoise quindi ma un ritorno alla tradizione. Nella Svizzera italiana si festeggia il Natale in casa e si torna ai fornelli.
Casa dolce casa quindi, quella propria oppure da parenti o amici. Quest’anno più che mai natale fra le pareti domestiche. Un sondaggio indica che ben il 90% della popolazione svizzera preferisce questa soluzione e non é colpa della crisi. Sembrerebbe ci sia invece un ritorno alla tradizione.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Candele, attenzione alle polveri fini
Questo contenuto è stato pubblicato al
Rendono l’atmosfera tanto natalizia. Ma anche le candele hanno le loro contro-indicazioni. Una normale candela accesa emette polveri fini. Ne basta una per generare 35 microgrammi di polveri al metro cubo. E così, l’aria del salotto ha la stessa qualità di quella del centro di una grande città. Le emissioni raddoppiano se c’è un po’…
Babbo Natale è un geometra, parola di Renato Pozzetto
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Babbo Natale è un geometra che ha comprato la felicità, la porta in giro di qua e di là, la regala a chi non ce l’ha“. È l’accattivante ritornello del nuovo brano del 75enne attore comico italo-svizzero. Un brano che fa parte del suo ultimo spettacolo teatrale e che racconta di un Babbo Natale un…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.