Una giornata di calcio ma anche un momento di integrazione quello vissuto a Losone, vicino a Locarno, dai richiedenti l’asilo della Caserma e da alcuni granconsiglieri ticinesi. L’occasione un triangolare di calcio organizzato dal patriziato locale.
D’altra parte si dice che il calcio unisce i popoli di culture diverse e va oltre i confini nazionali. A maggior ragione quando le partite e i tornei sono amatoriali. Per i politici quindi si tratta di un’occasione informale e rilassata per conoscere un pò meglio i richiedenti l’asilo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Prevista ondata di profughi verso il Ticino
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Centro di registrazione asilanti di Chiasso è già al completo ma si teme una nuova ondata di profughi eritrei che dall’Italia si dirige verso la frontiera svizzera. Del resto, è cronaca delle ultime settimane, con l’arrivo della bella stagione sono ripresi gli sbarchi di rifugiati sulle coste meridionali della Penisola e il loro numero…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nonostante la situazione sia sotto controllo, come dichiarato martedì da Antonio Simona, direttore del Centro di registrazione asilanti di ChiassoCollegamento esterno, l’emergenza migranti sta assumendo proporzioni sempre più grandi a sud delle Alpi. Sono infatti attualmente occupati tutti i 500 posti letto disponibili. Anche per questo motivo è stata attivata una cellula di crisi a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Ticino sono circa 700 le persone che, nel 2014, hanno ricevuto un aiuto sociale nell’ambito del diritto all’asilo. La spesa mensile pro-capite, di quasi 1’400 franchi, è la seconda più alta della Svizzera. Il motivo è legato ai costi sostenuti per gli alloggi.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.