Martedì il Dipartimento del territorio inizierà a studiare il traffico ai valichi, per migliorare la viabilità in Ticino
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Il censimento dei frontalieri in dogana -operazione preannunciata e ufficializzata oggi, venerdì, dal Dipartimento del territorio del Canton Ticino per cercare di ridurre il traffico ai valichi e sui principali assi stradali ticinesi- prenderà il via martedì prossimo.
“Verranno effettuati i conteggi del traffico veicolare in entrata” e “nei mesi di ottobre e novembre verrà realizzata un’inchiesta rivolta direttamente ai conducenti”, si legge nella nota odierna del DT.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Un aliscafo per i frontalieri
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’Amministrazione Comunale di Verbania intende promuovere un accordo con Navigazione Lago Maggiore, finalizzato a studiare una mobilità alternativa utile ai frontalieri del territorio italiano che ogni giorno si recano in Ticino per lavorare. “Il progetto – secondo quanto espresso dal Comune di Verbania – si basa sulla possibilità di applicare l’impiego di aliscafi già in…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tutta colpa dei frontalieri…il lavoro che manca, le ore in colonne, il dumping salariale: sono accuse che si sentono spesso in Ticino. Alla luce anche del fatto che il loro numero sta crescendo mese dopo mese. Ma i frontalieri cosa ne pensano? E cosa dicono dei ticinesi? E si ritorna anche sulla questione dei ristorni…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nuovo record di frontalieri in Ticino. Il numero di lavoratori pendolari provenienti dalla fascia di confine nel cantone italofono, che conta oltre 340’000 residenti e 185’000 occupati, si è attestato a 62’458 nel secondo trimestre. La progressione, evidente soprattutto nel settore terziario (+9,4%), è del 6,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, secondo quanto ha…
Aumentano i lavoratori distaccati e indipendenti nell’edilizia e nell’artigianato
Questo contenuto è stato pubblicato al
Stando alle stime per il 2014 elaborate dall’Associazione interprofessionale di controllo (AIC)Collegamento esterno, aumentano i lavoratori distaccati in Ticino e ancor più quelli indipendenti, ovvero liberi professionisti, tra i quali trovano sempre più spazio i “falsi indipendenti”. In particolare confrontando i nuovi dati a quelli di giugno 2013, si nota una crescita di oltre 1300…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.