Valico del Gaggiolo chiuso ai mezzi pesanti a causa, pare, di un guasto informatico; disagi nel pomeriggio sulla superstrada
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Si sono registrati grossi disagi, nel pomeriggio di giovedì, lungo la superstrada da Mendrisio verso Stabio.
All’origine delle code, secondo nostre informazioni, una panne di natura informatica verificatasi alla dogana commerciale italiana del Gaggiolo che impediva ai funzionari di occuparsi dei camion in attesa. Il valico è stato temporaneamente bloccato ai mezzi pesanti.
Da parte sua, la polizia cantonale invitava i conducenti a evitare tutta l’area compresa fra Mendrisio e la dogana in questione. L’annuncio è stato nel frattempo revocato.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Un battello per frontalieri sul Ceresio
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un treno ed un battello per i frontalieri che vogliono raggiungere il Ticino, questo è il progetto messo in campo dalla Provincia di Varese, dalla Società Navigazione del Lago di Lugano e dal Comune rivierasco di Porto Ceresio. L’idea è contenuta nella richiesta di adesione al progetto Interreg Italia – Svizzera per l’anno 2016 –…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il problema del traffico pendolare e transfrontaliero si risolve intervenendo su interi comparti e non solo incentivando singole aziende. Il Dipartimento del Territorio del Canton Ticino affina la sua strategia anti-code, mentre ai valichi ticinesi è ripreso il monitoraggio dei passaggi. Al valico di Ponte Tresa [cfr. video], con la collaborazione delle guardie di confine,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Oltre 30 mila veicoli al giorno e un sistema di viabilità inefficace hanno ormai reso la situazione insopportabile: la conferenza dei sindaci del Malcantone chiede al Dipartimento del territorio del Canton Ticino di collaborare per la costituzione di una task force che si occupi del problema del traffico nella regione. Un vero e proprio disastro…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.