E’ la prima autostrada senza caselli in Italia. Lunghe attese al call center, dati richiesti sul sito internet che l’utente straniero non possiede. Quasi un quinto degli insolventi sono svizzeri.
Il Touring Club Svizzero offre un supporto agli utenti ticinesi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Pedemontana, l’odissea del pedaggio “Free flow”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Prima autostrada d’Italia senza caselli, la nuova Pedemontana interessa anche gli automobilisti svizzeri, segnatamente ticinesi, in particolare per il tratto che collega A9 e A8 e permette di raggiungere più velocemente l’aeroporto di Milano Malpensa. Il nuovo sistema di esazione del pedaggio “Free Flow”, costituito da stazioni elettroniche che rilevano i numeri di targa dei…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sta creando disorientamento tra gli auomobilisti il sistema di pagamento del pedaggio autostradale sulla Pedemontana, la nuova autostrada a pagamento che collega Como con Varese. Non esistono infatti caselli e tutto viene registrato con telecamere ma telecamere che fotografano le targhe e un cartello che indica le modalità di pagamento (sito internet e numero telefonico).…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.