Sta creando disorientamento tra gli auomobilisti il sistema di pagamento del pedaggio autostradale sulla Pedemontana, la nuova autostrada a pagamento che collega Como con Varese. Non esistono infatti caselli e tutto viene registrato con telecamere ma telecamere che fotografano le targhe e un cartello che indica le modalità di pagamento (sito internet e numero telefonico).
Se entro 15 giorni non si provvede al pagamento, arriverà a casa il sollecito con le relative spese amministrative.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Autostrade, Milano e Brescia più vicine
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stata inaugurata alla presenza di leader politici e amministratori la Brescia-Milano, 62 chilometri autostradali destinati a migliorare sensibilmente il traffico veicolare a est della metropoli lombarda. Alla cerimonia al Centro di manutenzione di controllo di di Fara Olivana ha partecipato, oltre al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un contrassegno autostradale (in Ticino noto come “vignetta”) apposito -e più caro- per gli automobilisti stranieri. La proposta è del consigliere nazionale del PPD, Marco Romano, ch ha depositato mercoledì mattina una domanda in tal senso, indirizzata al Consiglio federale. “La Germania intende introdurre dal primo gennaio 2016 un pedaggio autostradale per gli automobilisti con…
Scassinavano i caselli autostradali: filmati e arrestati
Questo contenuto è stato pubblicato al
Armati con martelli, piedi porco e arnesi vari erano capaci di sventrare le casse automatiche dei caselli autostradali per portare via il denaro contenuto; i teloni dei tir parcheggiati nelle aree di servizio lungo l’autostrada A14, invece, venivano tagliati per prelevarne il carico: soprattutto prodotti ittici. Era questo il modo di operare di una banda…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.