Veri protagonisti sul palcoscenico del LAC: l’emozionante esperienza vissuta dagli studenti liceali e della Scuola di Commercio di Bellinzona, in totale duecento, che hanno partecipato questo week-end al progetto “Play” di LAC Edu.
Sabato e domenica gli allievi hanno presentato alcuni spettacoli teatrali mentre, lunedì di Pentecoste, la giornata è stata improntata sulla musica: gli studenti hanno scelto un brano tanto celebre quanto difficile: “Va, pensiero” dal Nabucco di Verdi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Sciopero al contrario in Ticino
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono oltre una 60ina gli Istituti scolastici ticinesi di ogni ordine, che hanno deciso di boicottare il congedo extra concesso per oggi dal Cantone ai docenti, per compensare le misure di risparmio annunciate nel preventivo 2016. In buona sostanza, docenti e alunni, invece di astenersi dal lavoro/scuola, hanno aperto le aule invitando anche docenti e…
Raddoppio del San Gottardo, gli allievi dicono “no”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Quando le votazioni sono uno spunto per insegnare la civica. La scuola media di Agno, vicino a Lugano, ha messo in atto una votazione sul raddoppio del la galleria del San Gottardo. Hanno votato tutti gli allievi, anche gli stranieri, dopo un vero e proprio dibattito politico. Il risultato è stato netto. Al raddoppio avrebbero…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È uno dei traffici di cocaina più ingenti della storia ticinese quello approdato oggi in tribunale. In aula sono comparsi i tre corrieri albanesi che tra il marzo e l’aprile scorsi trasportarono, passando dal Ticino, qualcosa come 107 chili di cocaina. I tre sono stati condannati a 9, 7 e rispettivamente 6 anni di carcere.…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.