Le fiamme gialle al valico di frontiera di Chiasso-Brogeda hanno sequestrato 1,2 chilogrammi di cocaina
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Nuovo sequestro di cocaina al valico di Chiasso-Brogeda, dove due giorni fa gli uomini della guardia di finanza insieme ai funzionari dell’ufficio doganale di Como hanno messo le mani su un panetto di circa 1,2 kg. La droga era nascosta in un vano ricavato sotto il sedile posteriore di un’automobile in entrata in Italia, accessibile solo tramite un sofisticato congegno realizzato appositamente.
Un nascondiglio sicuro, avranno pensato i due passeggeri – uno spagnolo e un dominicano finiti nel frattempo in carcere al Bassone con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti – che non avevano però fatto i conti con il cane antidroga delle fiamme gialle. Tagliata a dovere e venduta al dettaglio, la polvere bianca avrebbe potuto fruttare sugli ottantamila euro. Tocca ora agli inquirenti scoprire dov’è stata acquistata e dov’era diretta.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Smantellato traffico di cocaina verso il Ticino
Questo contenuto è stato pubblicato al
Otto persone sono finite in manette nel corso dell’inchiesta su un traffico di cocaina tra Spagna e Ticino condotta dalla procura cantonale e chiusasi negli scorsi giorni. Gli indagati, cinque dominicani, uno spagnolo e due svizzeri, avrebbero acquistato e trasportato 3 chili di sostanza stupefacente destinata per lo più al mercato locale ticinese. Una cinquantina…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Più di quattro chili di droga recuperati ogni mese, con due sequestri al giorno di media. Marjiuana, hashish e cocaina rimangono per il momento le sostanze maggiormente contrabbandate e intercettate; questa la tendenza riscontrata dalle guardie di confine da gennaio a giugno di quest’anno. È alta l’attenzione anche in merito alle droghe sintetiche: a lanciare…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sembrava un turista tedesco come altri, ma nascondeva 10 chili di cocaina nell’auto con la quale ha tentato di superare la frontiera tra Svizzera e Italia al valico di Brogeda. Il 43enne tedesco è stato fermato mercoledì pomeriggio dagli agenti della Guardia di finanza che, grazie all’aiuto di un cane antidroga, hanno scoperto la presenza…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.