Più di mille profughi a settimana: è questa la media degli arrivi registrati in un solo giorno in un centro di accoglienza a Milano. Di questi, la gran parte non rimane però in Italia ma riprende dopo pochi giorni il suo cammino in direzione della frontiera svizzera. Sognata da tanti….
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Migranti, oltre 700 in soli 8 giorni
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nelle ultime due settimane a Chiasso le Guardie di confine hanno fermato oltre 700 migranti (719, se ne contano sino a mercoledì). È la prima volta quest’anno che si registrano cifre così elevate e dunque l’Amministrazione Federale è corsa ai ripari potenziando temporaneamente il personale: “Il numero di migranti aumenterà. L’infrastruttura è pronta a far…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Consigliere Federale Ueli Maurer è giunto in Ticino per una visita al corpo delle guarde di Confine. Maurer si è in particolare intrattenuto al posto di dogana di Chiasso stazione dove nelle prossime settimane si attendono soprattutto profughi provenienti dalla via dei Balcani e dal nord Africa. Mercoledi il Consiglio federale ha dato il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La proposta è quella di chiudere temporaneamente le frontiere per far fronte al possibile afflusso straordinario di profughi. A preoccupare è la chiusura della rotta balcanica e la possibile situazione di emergenza che verrebbe a crearsi alla frontiera ticinese. Norman Gobbi, direttore del Dipartimento ticinese delle Istituzioni, rilancia l’ipotesi che verrà discussa mercoledì a Berna,…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.