Quando le votazioni sono uno spunto per insegnare la civica. La scuola media di Agno, vicino a Lugano, ha messo in atto una votazione sul raddoppio del la galleria del San Gottardo. Hanno votato tutti gli allievi, anche gli stranieri, dopo un vero e proprio dibattito politico. Il risultato è stato netto. Al raddoppio avrebbero detto “no”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Si al raddoppio del San Gottardo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Popolo e cantoni hanno oggi approvato la costruzione di una seconda galleria autostradale al San Gottardo con il 57% deivoti; solo Ginevra e Vaud si sono detti contrari. L’affluenza alle urne è stata del 63,2%
Questo contenuto è stato pubblicato al
I quasi due terzi della popolazione svizzera sono favorevoli alla costruzione di una seconda galleria autostradale al San Gottardo. Lo dice un sondaggio effettuato dall’istituto GFS di Berna per conto della SRG SSR. In vista della votazione, che si terrà il prossimo 28 febbraio, risulta invece più incerto l’esito dell’iniziativa UDC per l’attuazione dell’espulsione dei…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È un imbroglio: costruire un seconda galleria autostradale del San Gottardo, significa raddoppiare le capacità. In vista dell’appuntamento elettorale della fine di febbraio, oggi a Berna un comitato è sceso in campo per lottare contro la costruzione di una seconda galleria, per risanare quella esistente. Secondo questo comitato, prima di spendere soldi alla cieca si…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.