Spazi angusti e tipica struttura da capannone industriale. Da domenica, gli illegali in attesa di riammissione semplificata in Italia ci passeranno una notte
Tutto pronto a Rancate, vicino a Mendrisio, per l’apertura del nuovo centro unico per migranti, che sostituirà gli attuali rifugi della Protezione Civile. Da domenica, gli illegali in attesa di riammissione semplificata in Italia passeranno in questa nuova struttura al massimo una notte.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Migranti, tensione sui binari a Como
Questo contenuto è stato pubblicato al
Momenti di tensione alla stazione di Como, dove questo sabato pomeriggio alcune decine di migranti – si parla di una sessantina – hanno tentato di salire su un treno Intercity diretto in Svizzera. Tutti erano senza biglietto; l’accesso al convoglio, fermo sul binario 2 della stazione San Giovanni, è stato bloccato dalle forze dell’ordine italiane…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Diverse pattuglie della polizia cantonale e di quella comunale, come pure numerosi uomini delle Guardie di confine, sono intervenuti giovedì pomeriggio intorno alle 16.30 presso il centro della Protezione civile di Coldrerio per placare tensioni venutesi a creare con una trentina di migranti. I rifugiati avrebbero infatti tentato di fuggire dalla struttura dove vengono alloggiati…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’area accanto al cimitero monumentale, lungo la ferrovia e a circa un chilometro da San Giovanni, sarà la sede della struttura di accoglienza per i migranti attualmente accampati nei pressi della stazione di Como. Lo ha detto il prefetto Bruno Corda nel corso di una conferenza stampa tenutasi mercoledì, alle 17:30. I lavori preparativi e…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.