La collaborazione tra polizie e carabinieri ha consentito di assicurare alla giustizia in poche ore autori e complici del colpo a un distributore di carburanti vicino al confine
Sei persone finite in manette, alcune delle quali solo 4 ore dopo il colpo, per la rapina avvenuta lunedì a un distributore di Novazzano (Ticino), grazie anche alla collaborazione tra le forze dell’ordine ai due lati della frontiera. È il risultato dell’operazione partita con il fermo dei due rapinatori in un appartamento di Vacallo in cui sono stati trovati l’arma e il bottino del delitto. L’attività investigativa transfrontaliera ha quindi permesso di assicurare alla giustizia autori e complici del colpo. I dettagli della conferenza stampa di questa mattina.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Lieve calo delle rapine in Ticino, ma l’allarme rimane
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono 77 le rapine messe a segno in Ticino nel 2014, con una lieve diminuzione del 4% rispetto al 2013, ma l’allarme per il fenomeno rimane alto, soprattutto nel sud del Cantone, la zona preferita dai malviventi per colpire e poi fuggire in Italia. In particolare aumentano i colpi contro le stazioni di servizio, 18…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nuova lettera dei cittadini di Pedrinate all’indirizzo del Consiglio Federale. Dopo i furti e le rapine della scorsa settimana nel Mendrisiotto, si torna a chiedere la chiusura notturna dei valichi e il ripristino del presidio 24 ore su 24. Dopo averlo già fatto lo scorso maggio, i cittadini di Pedrinate e Seseglio ci riprovano. Sabato…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.