Milan Danti, il fondatore della Lega Sud aveva addirittura ventilato una presenza di Matteo Salvini alla presentazione della lista del suo partito, ma Salvini, nell’intervista rilasciataci nega di averlo mai conosciuto: “non ho il piacere. Conosco Bignasca, Gobbi e la lega dei ticinesi. Con la Lega sud non ho alcun contatto”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Salvini: “L’Europa per l’Italia è una gabbia”
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’intervista, di Claudio Moschin, è stata girata a Milano, nella sede della Lega Nord. Dopo una prima parte generale (in focus) in cui Salvini parla di ricette politiche ed economiche, di programmi e progetti, e della “nouvelle vague” leghista che fa l’occhiolino al sud, nella seconda – quello che è probabilmente il personaggio politico di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Riallacciare i legami storici tra Ticino e Lombardia. È uno dei punti di programma di un nuovo partito ticinese, la Lega Sud. Partito che ha già ricevuto l’endorsment dell’ex leader del Carroccio Umberto Bossi. Emblematico lo slogan scelto: Lombardia, dal San Gottardo a Pavia. Parole che non collimano certo con le posizione dei leghisti della…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Lega nord è pronta a sbarcare anche a Foggia, sulla scorta dei risultati delle ultime elezioni europee. Nelle prossime settimane arriverà in Puglia Matteo Salvini, che presenterà il suo movimento politico. In città, al momento, manca una sede e si raccolgono consensi. Ma la città è scettica nei confronti della Lega Nord. Molti si…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“È stato un modo per prendermi in giro. Non ho un gran fisico e volevo dimostrare il mio orgoglio nell’essere poco abbronzato e palestrato”. Così Matteo Salvini, ospite a Roma dell’Associazione della stampa estera, ha risposto a chi gli chiedeva conto di un servizio fotografico pubblicato la settimana scorsa dal settimanale ‘Oggi’, nel quale il…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.