Sarà un ultimo dell’anno senza botti e petardi. Nella Svizzera italiana, a causa della siccità, rimane infatti in vigore il divieto di accendere fuochi all’aperto. Finora solo Ascona ha approfittato di una speciale deroga.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Devastanti incendi in California e Australia
Questo contenuto è stato pubblicato al
La California e l’Australia sono alle prese con devastanti incendi. Il clima secco ha contribuito ad alimentare i roghi complicando l’intervento dei soccorritori. In fuga dalle fiamme, si contano centinaia di persone e di animali. A nordovest di Los Angeles, sono scesi in campo almeno 600 pompieri per cercare di domare le fiamme, che hanno…
Autunno troppo mite per agricoltori e centrali indroelettriche
Questo contenuto è stato pubblicato al
È da settimane che non piove e la siccità comincia a essere un problema in tutta la Svizzera. Ne soffrono soprattutto l’agricoltura, la produzione di energia idroelettrica ma anche l’approvvigionamento idrico dei comuni. Una situazione che causa problemi alla navigazione sul Reno, in particolare alle navi cisterna che sono costrette a viaggiare con carichi di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il 2015 è stato un anno difficile per il settore primario in Svizzera: dopo un periodo positivo, soprattutto per i produttori di latte e gli allevatori di bestiame, si prospettano cifre in calo. Lo rivela il rapporto dell’Ufficio federale dell’agricoltura pubblicato venerdì. Il 2014 era stato un buon anno per i contadini soprattutto grazie ai…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.