Una fotografia sull’ evoluzione delle entrate e delle uscite dall ‘assistenza sociale in Ticino e sui fenomeni legati ad essa. Pubblicato oggi uno studio dell ‘Ufficio di statistica che evidenzia il periodo dal 2003 al 2014. I dati evidenziano immediatamente l’evoluzione del numero di domande di assistenza pagate dallo Stato: passate da 2.238 nel 2003 a 6.425 nel 2014. Più che triplicate dunque le richieste.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ticino: sempre più persone in assistenza sociale
Questo contenuto è stato pubblicato al
A cadere nel bisogno, sono sempre più persone sole e famiglie monoparentali. Un reinserimento rapido nel mondo del lavoro non è sempre possibile, specie per chi ha vissuto o sta affrontando un divorzio o una malattia. Ma per la maggior parte degli assistiti, l’indigenza è ancora una condizione temporanea: ne escono 400 persone ogni tre…
Il boss delle sigarette Varano percepiva una rendita assistenziale in Ticino
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il boss delle sigarette Michele Antonio Varano, arrestato ieri a Genova con l’accusa di associazione a delinquere a scopo di contrabbando, era al beneficio dal 2010 dell’assistenza da parte del Comune di Lugano. Il 63enne calabrese, assolto per due volte (una in relazione alla vasta inchiesta denominata Montecristo condotta dalla procura federale) e titolare di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ancora peggio previsto: il disavanzo delle finanze cantonali ha raggiunto quota 193.2 milioni di franchi contro i -148 milioni messi a preventivo nel 2013. Il dato emerge dal rendiconto intermedio del primo semestre del 2014 sull’andamento delle finanze cantonali reso noto venerdì dal Consiglio di Stato. Spese supplementari con superamento del preventivo sono da imputare…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.