Importante colpo della polizia cantonale ieri mattina a Bellinzona. In un appartamento gli agenti hanno scovato un chilo di eroina, per un valore approssimativo sul mercato dei trafficanti dai 30’000 ai 50’000 franchi. Nell’operazione gli agenti hanno fermato la coppia che abita nell’appartamento, una ticinese e un cittadino italiano, e un secondo uomo di nazionalità albanese.
Le forze dell’ordine hanno anche sequestrato del denaro di dubbia provenienza che si trovava nella casa. Dopo gli interrogatori, protrattisi nella notte, gli inquirenti hanno rilasciato la donna, che resta comunque indagata come gli altri fermati per infrazione aggravata della Legge federale sugli stupefacenti.
L’inchiesta, coordinata dalla procuratrice pubblica ticinese Margherita Lanzillo, dovrà accertare provenienza e eventuali destinatari dell’ingente quantitativo di stupefacenti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
In manette fisioterapista-spacciatore a Lugano
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli inquirenti hanno smantellato un traffico di cocaina che si diramava da uno studio di fisioterapia a Viganello (Lugano). Tre le persone finite in manette, tra cui il titolare dell’esercizio sanitario che forniva la droga ai clienti direttamente dal suo studio professionale. Tra gli arrestati anche un conoscente del fisioterapista che avrebbe acquistato ben mezzo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Anche per le guardie di confine non è stata una vigilia di Natale priva di sorprese. Nel primo pomeriggio di giovedì, alla dogana autostradale di Chiasso gli agenti hanno sequestrato 12 chili di hashish e almeno 700 grammi di cocaina (in forma liquida). La droga era stata nascosta in un’Audi, fermata mentre si apprestava ad…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È uno dei traffici di cocaina più ingenti della storia ticinese quello approdato oggi in tribunale. In aula sono comparsi i tre corrieri albanesi che tra il marzo e l’aprile scorsi trasportarono, passando dal Ticino, qualcosa come 107 chili di cocaina. I tre sono stati condannati a 9, 7 e rispettivamente 6 anni di carcere.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È uno dei traffici più ingenti della storia ticinese: 100 chili di cocaina. Ne dovranno presto rispondere, alle Assise Criminali, tre corrieri albanesi: la procuratrice capo Chiara Borelli li ha rinviati a giudizio pochi giorni fa. La maxi-inchiesta, partita dal sequestro di 27 chili effettuato in aprile a San Pietro di Stabio, ha permesso di…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.