C'è o non c'è una crisi degli istituti di credito presenti in Ticino? Nonostante nel 2014 si contino 4 banche in meno, gli impiegati sono aumentati di 69 unità
Preoccupato il settore bancario in Ticino. Dopo la recente decisione della Banca Nazionale di abolire la soglia minima del cambio franco-euro e l’accordo – appena siglato- con l’Italia, l’associazione di categoria stila un bilancio 2014, nel quale, a sorpresa, emerge che complessivamente gli impiegati tra banche e società partecipate sono aumentati…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Siglato l’accordo fiscale tra Italia e Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Leggi la nostra guida: Quello che c’è da sapere sull’accordo fiscale tra Italia e Svizzera Il ministro delle finanze italiano Pier Carlo Padoan e la consigliera federale svizzera Eveline Widmer-Schlumpf hanno firmato oggi a Milano il protocolloCollegamento esterno che modifica la vecchia Convenzione italo-svizzera per evitare la doppia imposizione. Si mette così fine a una…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La parola d’ordine ora è trasparenza. Lo dice l’accordo fiscale italo-svizzero. Su richiesta verranno fornite all’Italia informazioni bancarie, questo in cambio dello stralcio della Svizzera dalla lista dei paradisi fiscali. Il cliente italiano è ora chiamato a regolare la propria posizione di fronte al fisco. E pure la banca svizzera, se non vorrà avere guai,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Banca nazionale svizzera ha deciso di abolire la soglia minima di 1.20 franchi per un euro, in vigore dal 6 settembre 2011 per contrastare gli effetti negativi del franco forte. Lo ha comunicato oggi, giovedì, l’istituto centrale in una nota. Sono stati abbassati anche del 0,75% i tassi di interesse di riferimento. La notizia…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.