I clienti italiani potranno tornare a disporre liberamente dei propri soldi depositati in Svizzera. Così ha deciso il Tribunale federale respingendo il ricorso di un istituto luganese. Provare di aver dichiarato i conti al fisco non sarà più obbligatorio per il cliente, al contrario toccherà alla banca dover dimostrare di esporsi così al reato di concorso in autoriciclaggio.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Accordi fiscali bloccati dalla questione frontalieri
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per giungere a un’intesa globale tra Italia e Svizzera in ambito fiscale va soprattutto sciolto il nodo dei frontalieri, su cui pesano le resistenze di Ticino e Lombardia. È quanto sostengono gli ambasciatori dei due paesi, nelle rispettive capitali, Giancarlo Kessler e Cosimo Risi intervenuti al Forum per il dialogo tra Italia e Svizzera in…
Accordo italo-svizzero, novità per frontalieri e contribuenti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Leggi la nostra guida: Quello che c’è da sapere sull’accordo fiscale tra Italia e Svizzera Oggi è il giorno della firma dell’intesa fiscale italo-svizzera. Alla Prefettura di Milano i ministri delle finanze dei due paesi, Eveline Widmer-Schlumpf e Pier Carlo Padoan mettono il loro sigillo al Protocollo di modifica della Convenzione per evitare le doppie…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.