Un uomo con il viso coperto e armato di pistola è entrato nel negozio e ha minacciato la cassiera facendosi consegnare i soldi della cassa. È poi fuggito con il bottino – il cui ammontare non è stato reso noto – in direzione dell’Italia a bordo di un veicolo di piccola cilindrata con targhe italiane guidato da un complice. Lo ha reso noto la polizia cantonale, che informa che nessuno è rimasto ferito.
Agenti sono giunti sul posto per i rilievi del caso e subito dopo l’accaduto è scattato un dispositivo di ricerca che ha coinvolto anche la Guardia di Finanza italiana presente al valico doganale poco distante dal luogo dell’accaduto.
Connotati del rapinatore
I connotati del rapinatore sono i seguenti: uomo, 1m75cm di altezza, età compresa tra i 50 e i 55 anni, corporatura robusta, brizzolato. Indossava una giacca a vento nera e un pile dello stesso colore. Armato di pistola. Del complice alla guida dell’auto si sa invece soltanto che è un uomo.
Eventuali testimoni sono pregati di contattare le autorità al numero 0848 25 55 55.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Novazzano, il rapinatore ha agito sotto l’effetto di droghe
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nuovi, inquietanti sviluppi dell’inchiesta sulla tentata rapina di sabato a un distributore di benzina di Novazzano. L’autore, si è appreso martedì, era sotto l’effetto di droga, alcol e farmaci. Da sabato sera si trova all’Ospedale civico di Lugano, piantonato in una delle celle al nono piano del nosocomio. È sotto morfina, ma la ferita al…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A poco più di tre mesi dal tentativo di assalto a un furgone portavalori a Castelrotto, anche quello che dovrebbe essere il settimo e ultimo complice della banda è finito dietro le sbarre. Si era infortunato lavorando in Ticino da frontaliere, poi ha fatto altre scelte professionali e giovedì mattina, quando si è presentato negli…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tenta una rapina a un distributore di benzina a Novazzano (Ticino), a pochi passi dal confine con la Lombardia, ma viene intercettato da agenti che lo catturano dopo averlo ferito a una gamba con un colpo d’arma da fuoco. Teatro dell’ennesima rapina è sempre un’area di servizio del Mendrisiotto ma questa volta gli agenti non…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nuova rapina a mano armata in una filiale di UBS in Romandia. Il colpo è avvenuto questa mattina a Vernier. Lo scorso 14 gennaio a Ginevra altri banditi avevano preso in ostaggio un impiegato della banca e la sua compagna. Per reagire a queste rapine alcuni istituti hanno scelto di non tenere più denaro in…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.