Un 45enne e una 36enne albanesi arrestati con 15 chili di marijuana; per nasconderla utilizzavano grandi quantità di verdura
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Nascondevano nel bagagliaio della loro auto, parcheggiata nel box dell’appartamento in cui vivevano a Laveno Mombello (Varese), 15 chilogrammi di marijuana. Per questo due coniugi albanesi, un uomo di 45 anni e una donna di 36 anni sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Le indagini del nucleo investigativo sono partite dalle segnalazioni di alcuni residenti, insospettiti dalle tante persone in “visita” alla coppia. Oltre alla marijuana confezionata in sacchetti e panetti da due chilogrammi, i carabinieri hanno trovato nel garage una rilevantequantità di insalata.
Una verdura che, secondo le ipotesi degli investigatori, veniva utilizzata per mimetizzare la marijuana durante il trasporto oppure per “raggirare” gli acquirenti delle partite di droga.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Spinello sulle scale della polizia, fermati
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due ragazzi di 15 e 16 anni hanno scelto il luogo meno adatto per farsi una canna, cioègli scalini davanti al cortile della centrale di polizia di Winterthur. Evidentemente notati dagli agenti, i giovani, comodamente seduti sulla scala, sono stati sottoposti a controlli di rito. Uno dei ragazzi aveva con sé una svariate piccole dosi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Guardia di Finanza di Ponte Chiasso ha arrestatolinkCollegamento esterno la mattina dello scorso 5 aprile, nell’ambito di indagini su un traffico internazionale di stupefacenti tra Svizzera e Italia, un albanese residente a Olgiate ComascoCollegamento esterno. Si tratta del fratello di un altro cittadino straniero fermato due mesi fa, dopo un rocambolesco inseguimento a FaloppioCollegamento…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si può definire l’ultimo stadio della coltivazione professionale della canapa. E’ ciò che ha trovato la Polizia antidroga ticinese lo scorso anno, nel Bellinzonese. Migliaia di piante che, dal 2013 crescevano al riparo da sguardi indiscreti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
I quindicenni svizzeri figurano al terzo posto, dietro francesi ed estoni, nel consumo di canapa, facendo il paragone con i coetanei di altri 42 paesi o regioni d’Europa e del Canada. In compenso fumano meno sigarette e bevono meno alcolici, come risulta da uno studio condotto tra il 2013 e il 2014 sotto l’egida dell’Organizzazione…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.