Numerose notificazioni false di contravvenzioni per eccesso di velocità in Ticino sono state recapitate all’estero negli scorsi giorni, avverte la polizia cantonale in un comunicato.
Le lettere provengono da un’inesistente “Suisse police”, sono scritte in inglese e sono state inviate a cittadini stranieri, in particolare italiani, con indirizzi e numeri di targa corretti. La missiva contiene però imprecisioni come il luogo dove è stata rilevata la contravvenzione, l’unità di misura della velocità e l’importo della multa in euro.
Le persone che hanno ricevuto queste lettere sono invitate a recarsi al posto di polizia del luogo di residenza e a sporgere denuncia. Le autorità italiane sono informate del problema.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Errore medico a Sorengo, fu anche truffa?
Questo contenuto è stato pubblicato al
Truffa all’assicurazione malattia per avere fatturato un’operazione errata: c’è anche questa ipotesi, al vaglio degli inquirenti, nei confronti del ginecologo che lo scorso anno alla clinica Sant’Anna di Sorengo asportò per errore i seni di una paziente. L’errore fu causato non da una, ma da una serie di circostanze, tra cui il mancato controllo del…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Paolo Ligresti si è costituito lunedì mattina alla dogana di Ponte Chiasso. Latitante da due anni, abitava a Collina d’Oro al riparo dall’estradizione, poiché cittadino svizzero. Il figlio dell’ex re del mattone milanese è indagato della procura di Milano per falso in bilancio. Insieme ai suoi famigliari avrebbe creato e occultato un buco da 600…
Tra falsi ciechi, finti invalidi e medici compiacenti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due falsi ciechi, un falso invalido al 100% e 15 invalidi parziali, che hanno indebitamente beneficiato di assegni mensili di invalidità, sono stati smascherati dalla Guardia di finanza di Luino. Denunciati anche tre medici compiacenti. L’indagine in materia di spesa pubblica a tutela del bilancio Nazionale è scattata già a primavera 2013: le fiamme gialle…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.