Il governo ticinese ha presentato questa mattina un pacchetto di misure destinato a riequilibrare le finanze cantonali.
Una manova che ha quale obbiettivo il raggiungimento del pareggio di bilancio tra tre anni, nel 2019.
Tra i provvedimenti più incisivi la revisione delle stime immobiliari, che dovrebbe portare nelle casse cantonali oltre 31 milioni di franchi all’anno.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Fisco, un tetto alle deduzioni per pendolari
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Ticino si torna a parlare di stime immobiliari. Una rivalutazione si rende necessaria anche per ristabilire l’equilibrio finanziario dello Stato, nell’ambito della manovra di rientro da 180 milioni. La manovra comprende anche l’introduzione di un tetto massimo di deduzioni di spese professionali dal reddito delle persone fisiche, in particolare -come anticipato mercoledì dal Corriere…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono oltre una 60ina gli Istituti scolastici ticinesi di ogni ordine, che hanno deciso di boicottare il congedo extra concesso per oggi dal Cantone ai docenti, per compensare le misure di risparmio annunciate nel preventivo 2016. In buona sostanza, docenti e alunni, invece di astenersi dal lavoro/scuola, hanno aperto le aule invitando anche docenti e…
Attuato il piano di austerità alla Radiotelevisione svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
La riduzione dei posti di lavoro rientra nel pacchetto di risparmi che ha toccato l’intera SSR, società Svizzera di Radiotelevisione per 40 milioni di franchi. Per la RSI era stata quantificata in 49 unità a tempo pieno su 1’185, tra prepensionamenti, licenziamenti e non sostituzioni. Da lunedì le comunicazioni più dolorose: quelle date direttamente ai…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.