Il sindaco di Cannobio preoccupato per la frana di Cannero: "ci sta creando problemi e importanti costi"
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Parla ai microfoni della RSI Giandomenico Albertella, sindaco di Canobbio, sulla situazione difficile che la zona sta vivendo, anche a causa della frana di Cannero avvenuta alcuni giorni fa.
“Stiamo vivendo una situazione molto difficile, la frana di CanneroCollegamento esterno ci ha isolato; se non fosse per la Valle Cannobina e le Centovalli saremmo tagliati fuori dal mondo. […] Quantificare oggi i costi che saremo chiamati a coprire è ancora presto, posso dire che solo per gli studenti spendiamo quotidianamente oltre 1’500 euro per il tragitto casa-scuola”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Due morti nel Varesotto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una ragazza di 16 anni è morta in ospedale a Cittiglio (Varese) dopo essere stata estratta viva dalle macerie della villetta dove risiedeva, mentre un suo parente di 70 anni invece è deceduto quando l’abitazione è stata investita da una colata di fango. Secondo le prime ricostruzioni, all’interno dell’edificio in via Reno 13 a Cerro…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dal Piemonte alla Sicilia, dalla Toscana al Lazio, dal Trentino alla Sardegna, senza dimenticare l’acqua alta a Venezia. L’italia è vittima delle piogge torrenziali. Il punto della situazione a mezzogiorno di giovedì Il peggio è previsto per questo il pomeriggio di giovedì, ma il maltempo ha già fatto due vittime in Svizzera, nel Canton Ticino,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Pulire le rive e le strade dall’enorme quantità di materiale portato dai fiumi e liberare gli scantinati dall’acqua sono i lavori che stanno impegnando il Luganese e il Locarnese. Sul fronte frane e scoscendimenti la giornata è stata positiva, ma rimane alta l’attenzione per l’istabilità del terreno. Restano chiusi una decina di tratti stradali nella…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La frana che ieri pomeriggio ha diviso in due la strada statale 34 che collega Verbania al confine svizzero, all’altezza di Cannero Riviera, non ha impedito ai frontalieri di raggiungere il posto di lavoro in Ticino questa mattina. Sentite diverse aziende che impiegano frontalieri della regione, tutte hanno infatti dichiarato che i loro collaboratori frontalieri…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Domenica mattina, poco prima delle 2.30, a Davesco-Soragno, una frana ha causato il crollo di una palazzina. Il bilancio dopo una giornata di soccorsi, che ha visto all’opera un centinaio di persone, tra poliziotti, protezione civile e pompieri, è di due donne morte, un uomo in pericolo di vita e quattro superstiti. Un altro inquilino…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.