Tentato omicidio nel Mendrisiotto
Una donna è stata gravemente ferita dal compagno, che le ha inferto una serie di colpi con un coltello da cucina; avevano deciso di separarsi
Altri sviluppi
Tentato omicidio nel Mendrisiotto
Tentato omicidio, sabato nel Mendrisiotto: una donna è stata gravemente ferita dal proprio compagno, che le ha inferto una serie di colpi con un coltello da cucina.
L’autore del fatto di sangue è un quarantenne che ora si trova in carcere. La donna, pure sulla quarantina, è ricoverata all’Ospedale beata vergine di Mendrisio. Ha riportato più ferite all’addome e al collo. Le sue condizioni sono gravi ma fortunatamente non è in pericolo di morte.
I rapporti all’interno della coppia da tempo erano tesi, tanto che i due avevano deciso di separarsi. Ma nulla lasciava presagire un atto di simile violenza. Sabato una lite, nella loro abitazione, che è degenerata nel tentato omicidio.
L’uomo avrebbe ammesso le proprie responsabilità. Entrambi sono stati sentiti domenica dagli inquirenti. L’inchiesta è condotta dal procuratore pubblico Zaccaria Akbas. Sulla carcerazione del quarantenne si dovrà esprimere il giudice dei provvedimenti coercitivi.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.