Un contenuto inquietante è uscito dalle intercettazioni di Abderrahim Moutaharrik. Il kickboxer – arrestato ieri in Italia – voleva colpire proprio il Ticino in cui si allenava e questo come ritorsione, dopo che lo scorso 25 marzo ha ricevuto il divieto d’entrata in Svizzera.
Non solo Roma e il Vaticano, dunque. Tra gli obiettivi da colpire c’era infatti anche il Ticino e i suoi compagni di palestra con cui Abderrahim Mutaharrick si allenava al Fight Gym Club di Canobbio.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Terrorismo islamico, sei arresti in Lombardia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ancora una storia di immigrati decisi a partire per la Siria, per diventare foreign fighters. E ancora una volta ci sono di mezzo dei bambini. Dopo il caso della donna italiana che ha lasciato il paese con il marito musulmano e i tre figli piccoli, ecco un’altra famiglia che aveva la stessa intenzione. Ma stavolta…
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’è incredulità nella palestra di Canobbio (Lugano) dove si allenava uno dei sei presunti jihadisti arrestati nel Nord Italia, sospettati di preparare attentati in Vaticano e contro l’ambasciata israeliana a Roma. Al Fight Gym Club Moutaharrik Abderrahim, pugile di origine marocchina vincitore di due titoli in Svizzera, viene descritto come una persona socievole e simpatica.…
Carlo Palermo: “Armi all’Isis attraverso i soliti canali”
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Le armi dell’Isis provengono da Stati Uniti, Russia, Cina, Balcani e Iran. I canali sono gli stessi che individuai con la mia inchiesta. In quegli anni, e anche oggi, era la Dea (l’agenzia antidroga Usa), l’organismo che scopriva, o non scopriva, determinati aspetti di questi traffici”. Un’importante inchiesta su un traffico di droga e armi…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.