Nel mese di giugno 5'202 nuclei familiari hanno beneficiato del sostegno sociale. Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso c'è stato un incremento del 7,5%
Aumentano le persone in assistenza in Ticino con 364 nuclei familiari in più dell’anno scorso. Tenuto conto del giro di vite sugli assegni familiari – che ha fatto confluire più casi verso il sostegno sociale – le cifre restano nella norma.
Nel mese di giugno 5’202 nuclei familiari hanno beneficiato del sostegno sociale in Ticino. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, come detto, c’è stato un incremento del 7,5% che corrisponde a 364 nuclei in più in assistenza. Se la metà di loro sono persone sole, l’altra è composta da famiglie, in aumento in questi ultimi sei mesi dell’anno.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Svizzera, aumentano i casi di aiuto sociale
Questo contenuto è stato pubblicato al
ll numero di casi d’aiuto sociale è in aumento nelle città di media grandezza in Svizzera. La tendenza è legata alla mancanza di appartamenti a pigione moderata. Sono queste le principali conclusioni dell’ultimo rapporto sugli indicatori dell’aiuto sociale pubblicato oggi, martedì.
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Svizzera, su 4 persone che hanno diritto al sostegno sociale, una rinuncia a chiederlo. Lo rileva uno studio dell’Alta scuola specializzata bernese. Il fenomeno è ben presente anche in Ticino, e non significa necessariamente un risparmio per il Cantone. Una su 8 in Città, una su 2 nelle zone rurali. Il numero di persone…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.