Tra gli obiettivi messi a fuoco nella riunione del Consiglio di Stato: più formazione professionale e lavoratori residenti nelle aziende, rafforzamento delle finanze
Prima riunione del Consiglio di Stato ticinese, mercoledì a Bellinzona, dopo le elezioni del 19 aprile. L’Esecutivo ha messo a fuoco i grandi temi su cui si dovrà lavorare in questa Legislatura: dal mondo del lavoro (con deduzioni fiscali per persone fisiche e aziende che puntano sulla formazione e il perfezionamento professionali) alle finanze cantonali (tra le proposte, sgravi fiscali per gli alti redditi).
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Pellicini “difenderemo i frontalieri”
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Non abbiamo avuto paura di Giuliano Bignasca e non avremo oggi timore nel difendere i nostri frontalieri dagli attacchi ingiusti e fuori dal tempo della Lega Ticinese”. Così il Sindaco di Luino Andrea Pellicini commenta i recenti risultati delle elezioni che hanno visto una forte affermazione della Lega Ticinese.. “Il vero problema – continua Pellicini…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tutto come previsto, nessuna sorpresa. Il governo scaturito dal voto di oggi sarà la fotocopia del precedente, con l’unica eccezione di Christian Vitta, che prenderà il posto della collega di partito Laura Sadis che non si è ripresentata. Era il favorito, nelle fila del partito liberale radicale e ce l’ha fatta, anche se ha dovuto…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.