Le guardie di confine svizzere hanno sequestrato 19 chili di cocaina nascosti in un’auto in transito verso l’Italia al valico doganale di San Pietro di Stabio/Clivio tra Ticino e Lombardia.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera/spal con RSI (Quotidiano del 24.4.2019)
Contenuto esterno
I funzionari federali hanno fermato poco dopo le 5 del mattino di martedì il veicolo immatricolato in Germania, a bordo del quale si trovavano due cittadini albanesi.
Dopo un’approfondita ispezione gli agenti, grazie anche all’utilizzo di un’unità cinofila, hanno individuato un ricettacolo in un doppio fondo dell’abitacolo all’interno del quale erano state collocate 17 confezioni di sostanza stupefacente.
I due arrestati, un 33enne residente nel Varesotto e una 22enne, sono indagati per infrazione grave alla Legge federale sugli stupefacenti (l’inchiesta è coordinata dalla procuratrice ticinese Marisa Alfier).
L’indagine dovrà stabilire eventuali contatti dei corrieri con organizzazioni internazionali dello spaccio, in particolare in Italia dove presumibilmente l’ingente quantitativo di cocaina avrebbe dovuto essere venduto fruttando cifre milionarie sul mercato della droga.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
In manette spacciatori attivi nei boschi del Luinese
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sei persone, tutte di nazionalità marocchina, sono state arrestate nelle scorse settimane nei boschi a ridosso della frontiera nel Luinese.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ha fatto scalpore il sequestro di 100 kg di hashish negli scorsi giorni in Val di Blenio. Il valore dello stupefacente sul mercato nero è di 2 milioni di franchi. Ma non si tratta di un’eccezione. In Ticino ogni due giorni una persona viene arrestata per spaccio o traffico di sostanze stupefacenti. E allora viene…
Maxi sequestro di coca a Novazzano, arrestato milanese
Questo contenuto è stato pubblicato al
A insospettire la pattuglia di guardie federali che si trovavano per un controllo nei pressi del valico secondario è stato un filo sporgente. Il veicolo, trasportato a Mendrisio, è stato sopposto a una perizia che ha permesso di individuare all’interno di un vano chiuso con un sofisticato dispositivo elettronico, 14 pani di polvere bianca che…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ieri le guardie di confine hanno fermato due 31enni, un montenegrino e una cittadina serba, in entrata al valico autostradale di Chiasso Brogeda. Nella loro auto, immatricolata in Serbia, gli agenti hanno rinvenuto 10 chili di marijuana. Per la coppia sono scattate le manette. Poco prima un’operazione della polizia di Lugano aveva portato al fermo…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.