È stato rinvenuto nella tarda serata di ieri il corpo dello speleologo scomparso nella sorgente Bossi, ad Arogno (Ticino). Il cadavere si trovava a una settantina di metri di profondità.
Il 39enne piemontese di Alessandria si era immerso nel pomeriggio nelle acque sorgive con due amici, un italiano e uno svizzero, tutti esperti speleosub, che non avendolo più visto una volta tornati in superficie avevano dato l’allarme intorno alle 15 ed erano intervenuti i soccorsi. Sul decesso dell’uomo, verosimilmente annegato in seguito a un malore, è stata aperta un’inchiesta che dovrà chiarire la dinamica e le cause esatte dell’incidente.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Speleologo alessandrino disperso nel Luganese
Questo contenuto è stato pubblicato al
Uno speleologo subacqueo è dato per disperso nelle grotte di Arogno, alla sorgente Bossi. Il 39enne, della provincia di Alessandria, si era immerso con due amici, un altro italiano e uno svizzero anch’essi esperti subacquei e secondo le prime frammentarie informazioni avrebbe avuto un malore. I compagni sono quindi tornati in superficie e hanno dato…
Valanga uccide due italiani nella regione del Sempione
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una valanga staccatasi verso le 11.30 nella regione del Sempione, non lontano dal confine con l’Italia, ha travolto tre giovani ossolani, due dei quali hanno perso la vita. I tre sci-escursionisti, partiti in mattinata da Villadossola, erano giunti ai piedi del Mäderlücke, a un’altitudine di circa 2’500 metri, quando sono stati investiti da una massa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un alpinista italiano ha perso la vita venerdì pomeriggio sul versante ticinese del Grauhorn, nei pressi della cima dell’Adula. Il sessantenne si stava arrampicando sulla parete del Grauhorn quando è scivolato, compiendo un volo di oltre cento metri. In mattinata, l’uomo aveva percorso la Valle Carassina con un amico, anch’egli italiano. I due avevano fatto…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.