La casa da gioco ha chiuso il 2015 con oltre 95 milioni di euro di fatturato. Un aumento del 4.9% rispetto all'anno precedente
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Anno positivo, il 2015, per il Casinò di Campione d’Italia. La casa da gioco ha chiuso l’anno con oltre 95 milioni di euro di fatturato. Un aumento del 4.9% rispetto all’anno precedente.
30 milioni di euro circa, con un incremento dell’1,6%, sono da ascrivere al segmento tavoli, 65 milioni al segmento slot machines, che ha registrato una crescita del 6,6%. Un andamento confermato dal dato di dicembre: 9.038.000 euro di proventi, pari al 4,5% in più rispetto allo stesso mese del 2014. Il Casinò segnala poi la crescita del gioco online, il cui volume è passato da poco più di 100mila euro nel 2014 a ben oltre 800mila euro.
Quanto agli ingressi, per la seconda volta nella storia del Casinò di Campione, nel 2015 hanno superato quota 720.000 (721.768), appena sotto il primato (727.386) registrato l’anno prima.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Tagli al Casinò di Campione
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli stipendi degli oltre 500 dipendenti del Casinò di Campione d’Italia subiranno una riduzione per un totale di 12 milioni di euro. È quanto deciso dall’assemblea del personale che ha approvato a maggioranza la proposta della direzione d’intesa con i sindacati. La casa da gioco, nonostante l’abolizione del cambio minimo tra franco ed euro, si…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La crisi del Casinò di Lugano. I vertici della Società hanno dovuto procedere a una ristrutturazione del personale per far fronte alla netta diminuzione del prodotto lordo dei giochi. Intanto si pensa a come rilanciare la casa da gioco. Sono dunque tempi duri per la Casinò di Lugano. Il franco forte e la concorrenza dei…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Rischia il crac il casino di Campione d’Italia. Così scrive il Corriere della sera. I debiti supererebbero i 110 milioni di euro, 80 dei quali dovuti al Comune, socio di maggioranza della società che gestisce i giochi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.