Scaduto il termine concesso ai contribuenti italiani per aderire alla voluntary disclosure, il piano di emersione volontaria dei capitali illegalmente detenuti in patria e all'estero
È scaduto la scorsa mezzanotte il termine concesso ai contribuenti italiani per aderire alla voluntary dis-closure, il piano di emersione volontaria dei capitali illegalmente detenuti in patria e all’estero. Secondo i primi dati ufficiali comunicati dal dipartimento del tesoro le adesioni avrebbero superato quota 100mila, consentendo un incasso per l’erario italiano di oltre tre miliardi di euro.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Voluntary Disclosure, “5 miliardi dalla Svizzera”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il premier italiano Matteo Renzi ha detto che il rientro di capitali che si aspetta il prossimo anno dalla Svizzera “è attorno ai 5 miliardi di euro”. La dichiarazione è stata fatta nel corso della trasmissione “In mezz’ora” di Lucia Annunziata su Rai3, durante la quale il primo ministro, rispondendo a una domanda sull’evasione fiscale,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’Italia ha deciso di prorogare di due mesi la voluntary disclosure. Il Consiglio dei ministri venerdì ha approvato il decreto legge che rinvia la scadenza per l’adesione alla denuncia volontaria al fisco di beni e capitali nascosti detenuti all’estero e in Italia. Lo ha confermato il ministro Graziano Delrio lasciando Palazzo Chigi al termine della…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La sostanziale abolizione del segreto bancario nei più importanti Paesi, in aggiunta all’introduzione del reato di autoriciclaggio, renderà sempre più difficile e rischioso disporre di patrimoni ‘nascosti’ senza correre il rischio di essere scoperti dall’amministrazione finanziaria italiana. I termini scadono il 30 settembre, ma a causa dell’ingente numero di differenti casistiche, i contribuenti ed i…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.