Papa Francesco ha ufficialmente rotto il silenzio a proposito dello scandalo Vatileaks. E lo ha fatto al termine della preghiera dell’Angelus in piazza San Pietro. Il Pontefice ha denunciato la sottrazione dei documenti. Si è detto triste ma determinato ad andare avanti con le riforme della Chiesa.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il pontefice si è detto molto amareggiato per i due arresti avvenuti ieri in Vaticano. Francesca Chaouqui, una delle due persone coinvolte nel caso Vatileaks, oggi si è fatta viva sulla stampa, sostenendo la sua estraneità alla fuga di documenti e informazioni riservate. “Non sono un corvo, non ho tradito il Papa”, ha scritto su…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per la fuga di documenti riservati della Santa Sede tra sabato e domenica sono stati arrestati in Vaticano monsignor Lucio Angel Vallejo Balda, spagnolo, già segretario della Prefettura degli Affari economici e della Commissione di studio sulle attività economiche e amministrative (Cosea) e Francesca Immacolata Chaouqui, già componente della Cosea. Ovvero la Commissiione che ha…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.