Filippo Nogarin, del Movimento 5 Stelle, pronto a dimettersi nel caso dovessero emergere condotte contrarie ai principi del M5S
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
“Come già avevo previsto in questi giorni, stamattina ho ricevuto un avviso di garanzia legato alla richiesta di concordato per l’Aamps di Livorno (Azienda Ambientale Pubblici Servizi della città di Livorno, ndr.) del tutto identico a quello dell’assessore Lemmetti. Non conosco ancora la contestazione specifica”. Lo scrive su Facebook il sindaco del Movimento 5 Stelle di Livorno Filippo Nogarin. “Sono fermamente certo di aver sempre agito per il bene dell’azienda e dei livornesi”, ma “se già durante le indagini preliminari dovesse emergere una condotta contraria ai principi del M5S sono pronto a dimettermi”.
“Abbiamo bisogno di capire se si tratti di un atto dovuto o meno, visto che sul caso Aamps riteniamo di aver sempre e solo agito nell’interesse dei cittadini di Livorno, per riparare alle malefatte del Pd”. Conclude Nogarin.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Livorno la rossa si scoprì grillina
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’è stupore, soprattutto fuori Livorno, per il risultato delle recenti comunali nelle quali il candidato pentastellato Filippo Nogarin è riuscito a espugnare la roccaforte rossa. Tant’è vero che Renzi, che si è visto offuscare la vittoria alle europee proprio dalle disfatte di Livorno e Perugia, ha subito inviato nella città portuale un suo fedelissimo, l’eurodeputato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Risultati in chiaroscuro per il centrosinistra ai ballottaggi di questo fine settimana. Nei 139 comuni al voto circa un terzo è andato al centrodestra, due terzi al centrosinistra. Lo schieramento del premier Matteo Renzi perde quattro storiche roccaforti: Livorno, Padova, Perugia e Potenza, le ultime due capoluoghi di regione e le ultime tre andate al…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’autunno caldo coinvolge anche Livorno, città retta dal sindaco grillino Filippo Nogarin. I netturbini della Cooplat, la cooperativo cooperativa che ha in appalto il servizio di spazzamento della città, hanno manifestato davanti al municipio. Quello che non va giù a sindacati e lavoratori è il nuovo bando pubblicato dall’azienda municipalizzata che si occupa anche dello…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.