150 opere di Banksy in mostra a Roma. Si tratta della più ricca esposizione dedicata al massimo esponente della street art. Si chiama “guerra, capitalismo e libertà” e si potrà visitare fino al 4 settembre.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Zurigo capitale dell’arte contemporanea
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per 100 giorni Zurigo diventa capitale dell’arte contemporanea. E’ qui infatti che da oggi fino a metà settembre si svolge Manifesta, la Biennale europea itinerante di arte contemporanea, per la prima volta in Svizzera. Sono 130 gli artisti internazionali presenti in città e molti di loro hanno anche sviluppato dei progetti di collaborazione con rappresentanti…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’11 gennaio 1966 moriva Alberto Giacometti, una delle icone della storia dell’arte del Novecento e uno degli artisti maggiormente noti al grande pubblico anche al di fuori dell’ambito culturale, basti pensare alla sua raffigurazione sulla banconota svizzera da cento franchi o ai recenti primati ultramilionari di vendita delle sue opere che hanno fatto notizia nel mondo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nei musei italiani si parla straniero. O almeno così sembra alla luce delle nomine dei direttori dei 20 principali istituti pubblici in cui è racchiuso il patrimonio storico e artistico italiano. Agli Uffizi di Firenze, una delle gallerie d’arte più rinomate al mondo, la gestione passa al tedesco Eike Schmidt, esperto d’arte toscana di fama…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.