L'Austria ha ultimato i lavori della recinzione che servirà per eventuali controlli alla frontiera con l'Italia
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
L’Austria ha concluso i lavori per la barriera al Brennero. Le infrastrutture per eventuali controlli sono pronte, ha detto il capo della polizia in Tirolo, Helmut Tomac, che ha definito “indispensabile” una recinzione in caso di controlli di frontiera.
La rete – è stato spiegato – sarà lunga 370 metri e, in caso di bisogno, può essere montata in due giorni. Il “management di confine” è concepito per l’arrivo di 1’200 migranti in 24 ore e vedrà in servizio tra 160 e 240 poliziotti, eventualmente supportati da soldati.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Muro al Brennero
Questo contenuto è stato pubblicato al
La rotta migratoria dei Balcani è chiusa, i migranti vengono bloccati e rimandati indietro. Mentre la nuova stagione migratoria è alle porte, regna l’incertezza su quale sarà il nuovo percorso dei flussi massicci di migranti che dall’Africa e dal Medio Oriente punteranno l’Europa, approfittando del bel tempo ed i mari calmi. Questa incertezza ha mitigato…
Da Kandahar al Brennero: lettera a un cugino afghano
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Ahmed, cugino caro, sia fatta la gloria di Allah, la tua telefonata di ieri sera mi ha confermato che sei in vita nella nostra dolce e tormentata Kandahar. Ma andiamo subito al dunque. La linea era molto disturbata, ma se ho capito bene hai deciso di passare da Bolzano, passare da me qualche giorno, e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Pochi giorni dopo l’inattesa (per lo meno per le proporzioni) vittoria dell’estrema destra alle presidenziali, il parlamento austriaco ha approvato a grande maggioranza l’inasprimento della legge sull’asilo con la quale il governo, in caso di aumento dei migranti, potrà decretare lo stato di emergenza e chiudere le frontiere. Intanto al Brennero il capo della polizia…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.